Chi Siamo - Il Brand Bultex - profilo aziendale

Il Brand Bultex

Tecnologie d’avanguardia e tradizione artigianale italiana si incontrano per dare vita a prodotti innovativi e di altissima qualità. Per un comfort assoluto ed un profondo benessere di riposo.

BULTEX: IL BRAND DEL DORMIRE CONTEMPORANEO


Moderno, dinamico e sofisticato, Bultex è un brand esclusivo nel mercato europeo del bedding, per l’indiscussa eccellenza del comfort offerto dai prodotti, per l’approccio sempre innovativo e l’altissima qualità delle soluzioni proposte.

La tecnologia esclusiva, l’unicità del materiale Bultex Core, così come le costanti innovazioni e l’inconfondibile pregio dei rivestimenti, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo brand uno dei nomi di punta nel settore a livello internazionale, e una garanzia di qualità per chi sceglie i nostri prodotti.

Bultex propone due collezioni esclusive, la Linea Bultex e la Linea Bultex Plus, che esaltano le sorprendenti caratteristiche del materiale Bultex Core grazie ad un design sofisticato e contemporaneo e ad una lavorazione estremamente accurata, nel solco della migliore manifattura Made in Italy. Una gamma di prodotti ideati in esclusiva per l’Italia e realizzati per soddisfare a pieno il gusto raffinato e le precise esigenze in fatto di comfort che caratterizzano oggi la nostra clientela.

BULTEX: STORIA DI UN LUNGO SUCCESSO


Nel 1975 viene brevettato in Francia con il nome Bultex un nuovo materiale, del tutto rivoluzionario: da questo momento il materiale Bultex continuerà ad essere innovato ed implementato e, dal 1984, data di nascita del “brand” Bultex, verrà utilizzato per la fabbricazione di materassi con un immediato e sorprendente successo, divenendo ben presto “Il materiale del riposo” per eccellenza.

Bultex è oggi tra i brand più amati e conosciuti nel settore del riposo, e vanta una fama di prodotti di alta qualità in tutti i mercati europei. Questo riconoscimento è il frutto di costanti miglioramenti introdotti nella progettazione dei materassi e nella qualità dei materiali impiegati, sempre all’avanguardia.

Nel 2005 nasce Bultex Plus, la linea di alta gamma dei prodotti Bultex. Di eccezionale qualità, i prodotti Bultex Plus nascono dal savoir-faire artigianale combinato con le tecnologie più avanzate, per dare vita ad un brand che incarna il lusso dell’innovazione.

  • Bultex: una storia di un lungo successo

Francia, Spagna, Portogallo, Germania e Paesi Bassi sono solo alcuni dei mercati europei in cui i prodotti in Bultex sono oggi leader di settore. Dal 2012 l’azienda italiana Literie Italia comincia a produrre e distribuire anche in Italia gli originali materassi Bultex.

Nel 2015 il materiale Bultex viene ulteriormente perfezionato grazie a investimenti in ricerca e sviluppo e all’utilizzo di nanotecnologie, che lo rendono eccellente in ogni minimo dettaglio. Nasce il Bultex Core, lo straordinario materiale che ancora una volta rinnova il concetto del dormire contemporaneo, dando vita a prodotti che fondono l’infinitamente confortevole con l’infinitamente benefico. Bultex Core è oggi il protagonista indiscusso di ogni materasso della Collezione Bultex e Bultex Plus.