Le Imbottiture

Sistema Fodere

SCOPRI TUTTE LE IMBOTTITURE DELLE FODERE BULTEX E BULTEXPLUS

  • COTONE ORGANICO

    Coltivato nel pieno rispetto dell’ambiente, con metodi e prodotti a ridotto impatto ambientale e senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, il Cotone Organico consente di godere delle straordinarie qualità del cotone, annullando i rischi per la salute e l’ambiente. Grazie alla sua naturale freschezza e alla capacità di assorbimento dell’umidità, il cotone assicura un’ottima resa climatica al rivestimento del tuo materasso.

    Imbottitura Cotone Organico Bultex
  • BIOPOLIMERI

    Fibra a base naturale derivata dagli zuccheri presenti nel mais, nelle barbabietole e nella canna da zucchero, i biopolimeri sono realizzati senza l’uso di idrocarburi e danno vita ad un materiale molto fresco, resistente all’umidità, e soprattutto igienico e anallergico. Elastici e duraturi i biopolimeri sono molto resistenti ai lavaggi e ai raggi UVA, spesso causa di precoci ingiallimenti delle fodere.

    Imbottitura Biopolimeri Bultex
  • MEMORY

    Il Memory rappresenta l’imbottitura ergonomica per eccellenza. La sua capacità di modificarsi a livello molecolare quando sollecitato gli consente di aderire perfettamente al corpo distribuendo il peso su tutta la superficie del materasso, per garantire sostegno preciso e accoglienza piacevole. Impiegato nelle fodere assicura un contatto perfetto e una elevata sensazione di morbidezza.

    Imbottitura Memory Bultex
  • LANA

    La lana è una fibra animale dal forte potere termoregolante. Rappresenta da sempre un punto di riferimento per chi desidera un’imbottitura soffice, confortevole e in grado di creare un microclima di riposo ottimale, soprattutto nella stagione invernale. Pur essendo un materiale tradizionale, le sue spiccate capacità di resistere all’umidità permettono una perfetta integrazione con i tessuti di ultima generazione.

    Imbottitura Lana Bultex
  • BAMBOO

    Il Bamboo è una fibra di origine naturale, antibatterica e anallergica, dotata di ottime caratteristiche di igroscopicità, cioè di assorbimento dell’umidità, di morbidezza e tenacità. Queste proprietà rendono il Bamboo un materiale eccellente per la realizzazione di rivestimenti che risultano molto igienici e resistenti ai lavaggi e in grado di mantenersi sempre freschi e asciutti.

    Imbottitura Bamboo Bultex