SCEGLIERE UN NUOVO GUANCIALE

Guida

MATERIALE, CONFORMAZIONE E MISURE: UN UTILE VADEMECUM PER INDIVIDUARE IL GUANCIALE PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Soffri di cervicale o hai spesso attacchi di torcicollo? Al risveglio ti rendi conto che il tuo collo non ha mantenuto una posizione naturale durante il sonno? Cambi spesso la posizione del cuscino, provando a toglierlo, a girarlo o ripiegarlo per trovare un po’ di comodità?

È sicuramente arrivato il momento di cambiare il tuo guanciale, e di metterti alla ricerca del modello che saprà offrire il giusto benessere di riposo alla tua zona cervicale, dando sollievo anche ai muscoli delle spalle e del collo [Scopri tutti i guanciali Bultex].

Eccoti qualche semplice indicazione su come scegliere il cuscino più adatto alle tue esigenze:

  • IL MATERIALE

    In piuma, in lattice, in Memory, in bamboo, in fiocco di poliestere e persino con imbottitura in pula di farro, miglio o grano saraceno… In commercio esistono ormai moltissime alternative per la scelta del tuo cuscino, ciascuna perfetta per soddisfare specifiche esigenze di riposo. Noi di Bultex ti proponiamo una soluzione universale: i guanciali in Memory BX, un materiale altamente innovativo, ergonomico e perfettamente traspirante, in grado di modificare la propria struttura molecolare con il calore del corpo. Caratteristica, questa, che rende i guanciali Bultex adeguati a qualsiasi tipo di esigenza e fisionomia, poiché si modellano alla perfezione sulle tue forme evitando quelle pressioni che potrebbero causare dolori o fastidiosi intorpidimenti al risveglio.

    Cosa distingue il Memory BX da un normale Memory? L’altissimo livello di porosità e traspirazione, per una perfetta igiene del tuo riposo.

  • LA FORMA

    Bultex Guanciale Pulse

    I guanciali attualmente in commercio si possono suddividere in due grandi famiglie: i GUANCIALI CLASSICI, dalla tradizionale forma rettangolare (detti “a saponetta”) e i GUANCIALI “ortopedici”, "anticervicale" o ERGONOMICI, caratterizzati da una conformazione studiata appositamente per chi ha esigenze molto marcate di posizione di riposo o di precisione di sostengo. Scegli un modello ergonomico come il Guanciale ortopedico Pulse di Bultex, se soffri di cervicale o ti svegli spesso con dolori al collo: grazie alla sua conformazione a doppia onda, che ti permette di avere due diverse altezze nello stesso cuscino, fornisce un sostegno molto preciso del collo anche a chi ha spalle molto piatte, consentendo una posizione completamente naturale e perfettamente allineata al resto della colonna vertebrale.

  • LE DIMENSIONI

    Per adattarsi alla perfezione alle diverse esigenze di differenti corporature e ad ogni posizione e abitudine di riposo, i migliori guanciali in commercio sono disponibili in molteplici versioni, che differiscono fra loro per lo spessore. I guanciali Divine e Pulse di Bultex sono tutti disponibili in tre differenti versioni di altezza: Low, Medium oppure High; chiedi aiuto al tuo Rivenditore Bultex di fiducia per valutare qual è quella più adatta a te. La larghezza delle spalle, la posizione o le posizioni in cui riposi, ma anche il tipo di materasso su cui dormi (rigido oppure soffice e accogliente), sono tutti fattori di cui tenere conto per scegliere la versione giusta del tuo nuovo cuscino Bultex, e i nostri Rivenditori esperti sapranno sicuramente valutare le tue specifiche esigenze per guidarti nella scelta perfetta!

    E infine ricorda che il cuscino non può fare tutto da solo: è essenziale, per un benessere di riposo davvero di alto livello, utilizzare un buon guanciale su un ottimo materasso, in grado di garantire all’intera colonna vertebrale e a tutti i muscoli del corpo.

     

    Per tutte le informazioni sui Guanciali Bultex chiama il numero 051704652 oppure chiedi aiuto ai nostri Esperti: compila il FORM a questo link.

In questo sito vengono utilizzati cookie tecnici e analitici, per consentire la fruizione ottimale del Sito. Previa manifestazione del consenso, potranno essere utilizzati anche cookie di profilazione di terze parti.
Per prestare il consenso, premere il pulsante ok. Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI]