Il lato invernale del tuo materasso

Trapunte, termocoperte, pigiami pesanti e, ahimè, riscaldamento ad alte temperature oppure e stufetta accanto al letto: per i più freddolosi le notti d’inverno sono un vero cruccio!

Oggi però sono proprio le tecnologie utilizzate per la produzione dei migliori materassi in commercio ad andare incontro alle esigenze di riposo delle persone più sensibili alle basse temperature, grazie a modelli in grado di offrirci un abbraccio caldo e avvolgente proprio nelle notti più fredde.

Moltissimi materassi di qualità oggi sul mercato presentano infatti un lato invernale, da utilizzare nei periodi dell’anno o nelle zone geografiche più fredde, offrendoci un validissimo aiuto contro le temperature più basse.

Le collezioni Bultex e Bultex Plus di Bultex offrono tantissime soluzioni per chi desidera regalare un’attenzione in più alla temperatura del proprio riposo, con una vasta gamma di Rivestimenti capaci di regalare un comfort di riposo differente nelle diverse stagioni ed in base alle condizioni climatiche. Scoprile tutte!.

Come viene realizzato il lato invernale del materasso? E quali sono i migliori modelli di materasso Bultex con lati differenziati? Scopriamolo insieme.

LE IMBOTTITURE

È il Rivestimento del materasso, cioè la fodera utilizzata per avvolgere e ricoprire la lastra interna, che presenta due lati differenti di utilizzo, che differiscono fra loro per i materiali utilizzati per la realizzazione delle imbottiture e, nei migliori modelli, anche per le tecnologie utilizzate nella lavorazione dei materiali stessi.

Mentre il cotone è il materiale per eccellenza per le imbottiture sui lati estivi, i materiali più adeguati ad accogliere il nostro sonno in inverno sono senz’altro la lana ed il Memory.

LA LANA

La lana è da sempre “il” punto di riferimento nella realizzazione di imbottiture per materassi, oggi ancora molto amata da chi desidera un’imbottitura soffice, confortevole e in grado di creare un microclima di riposo ottimale d’inverno. Pur essendo un materiale tradizionale, le sue spiccate capacità di resistere all’umidità permettono oggi alla lana anche una perfetta integrazione con i tessuti di ultima generazione.

IL MEMORY

Questo materiale di nuova generazione viene utilizzato per la realizzazione del lato invernale dei materassi per la sua capacità “automodellante” e avvolgente: il Memory è infatti in grado di assecondare perfettamente le forme del nostro corpo, regalandoci così la sensazione di un soffice e avvolgente abbraccio, condizione che aiuta ad abbattere la percezione del freddo.

Il nuovo Memory Deluxe utilizzato nel lato invernale dei materassi Bultex, oltre ad assicurare un’elevata sensazione di comfort, una soffice accoglienza ed una perfetta ergonomia, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia è in grado di stabilizzare la temperatura di contatto tra corpo e materasso dissipando o trattenendo il calore a seconda delle esigenze, assicurando un perfetto effetto termoregolante ed un comfort di riposo davvero elevato in ogni stagione.

LA FODERA SEASON DI BULTEX

Nella vasta gamma delle fodere Bultex, Season è il “Rivestimento climatizzato” per eccellenza! Scegliendo un modello Bultex con fodera Season, infatti, basterà girare il materasso per disporre di un caldo abbraccio d’inverno e di una morbida freschezza d’estate. La generosa imbottitura in lana sul lato invernale regala nei mesi più freddi un naturale tepore e un clima di riposo sempre ottimale, mentre l’imbottitura del lato estivo, a base di Cotone Organico con trattamento Polar, garantisce igiene e un tocco sempre fresco e asciutto.


LA FODERA FEEL DI BULTEX

Feel è la fodera dedicata a chi desidera la massima accoglienza dal proprio materasso. Sul lato invernale l’esclusiva imbottitura in Memory Deluxe accresce le proprietà di comfort e regala un tocco soffice e avvolgente nei mesi più freddi, mentre l’imbottitura del lato estivo, a base di Cotone Organico, garantisce igiene, freschezza e sicurezza contro le allergie. Semplicemente il top!

Feel è disponibile anche nella versione high comfort B-Visco: un modello di rivestimento dotato delle stesse imbottiture del rivestimento Feel (Memory Deluxe sul lato invernale e Cotone Organico su quello estivo) ma reso assolutamente prezioso da due superfici imbottite ad alto spessore cucite sui due lati del materasso, che accolgono il corpo in un abbraccio morbido, avvolgente e delicato.

LA FODERA FITPLUS DI BULTEX PLUS

FitPlus è il Rivestimento della linea Bultex Plus nato per soddisfare le esigenze di chi ama godere delle straordinarie proprietà del Memory nei mesi più freddi senza rinunciare ad un riposo sempre fresco e asciutto d’estate.

L’esclusiva imbottitura in Memory Deluxe sul lato invernale rende il materasso straordinariamente confortevole e accogliente nelle notti più fredde, mentre l’imbottitura del lato estivo, a base di Cotone Organico, garantisce igiene, freschezza e sicurezza contro le allergie nelle stagioni calde. Per scegliere il proprio comfort di riposo semplicemente girando il materasso!

LA FODERA B-FIT DI BULTEX PLUS

B-Fit è il top di gamma delle fodere Bultex Plus: dotata delle stesse imbottiture della Fodera FitPlus (Memory Deluxe sul lato invernale e Cotone Organico su quello estivo) offre il massimo dell’accoglienza che si possa desiderare dal proprio materasso Bultex grazie alle due superfici imbottite ad alto spessore che accolgono il corpo in un abbraccio morbido e delicato per regalarti il lusso di un riposo impareggiabile.

 

Curioso di saperne di più?

Mille parole non valgono quanto una prova!
Entra senza impegno in un Rivenditore autorizzato Bultex e prova di persona a distenderti su uno dei nostri Materassi del Benessere Bultex: scoprirai di persona tutto il comfort e l’accoglienza dei nostri preziosi Rivestimenti!

 


Cerca il Rivenditore Bultex più vicino a casa tua: i nostri consulenti ti attendono per tutte le prove gratuite e senza impegno che vorrai fare e per fornirti molte altre informazioni oltre a quelle che hai letto in questo post!

Lascia un Commentoo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *