SONNO E RISCALDAMENTO:
vietato eccedere!

Durante i mesi più freddi dell’anno è nelle ore notturne che avvertiamo maggiormente l’abbassamento delle temperature, ed è proprio in camera da letto, al momento di coricarci, che cerchiamo il comfort di un ambiente più caldo ed avvolgente.

Ricordiamoci però che proprio il riscaldamento della nostra abitazione, utilizzato durante la notte, può avere effetti molto negativi sul nostro sonno! La temperatura ideale dell’ambiente in cui riposiamo non dovrebbe superare i 18° C, poiché è la nostra stessa temperatura corporea ad abbassarsi durante le ore di sonno, ed un ambiente eccessivamente caldo può causare un sonno disturbato e improvvisi risvegli.

Come addolcire allora le fredde notti d’autunno? Un piumone, un dispositivo per il trattamento dell’aria ed una stufetta portatile sono un buon equipaggiamento, e per i più freddolosi, Bultex propone il rivestimento per materasso Season.

Il piumone: l’alleato numero 1 del tuo riposo
Per un sonno di qualità in autunno ed in inverno non è necessario sovrariscaldare la camera da letto: è decisamente preferibile scegliere biancheria da letto ed un piumone altamente performante.
Un piumone di buona qualità utilizzato in un ambiente a media temperatura ci mette al riparo dal freddo ma anche, e soprattutto, dal sudore notturno, ed è un investimento a lungo termine per risparmiare sulle spese di riscaldamento!

Umidità dell’aria: un parametro essenziale
Quando i meteorologi ci parlano di “temperatura percepita”, oltre alla temperatura dell’aria prendono in considerazione anche il suo tasso di umidità, altro fattore importante da tenere in considerazione per creare il giusto clima di riposo.
Ambienti molto umidi ci danno la sensazione che le temperature siano più basse di quanto non lo sono in realtà, mentre, al contrario, riscaldamenti molto alti, rendono secco l’ambiente, influendo in modo negativo sulla respirazione.
Dispositivi per il trattamento dell’aria come umidificatori, purificatori e deumidificatori sono validi alleati per creare il giusta clima di riposo in ogni stagione.

Stufetta portatile: il complemento ideale nelle notti più fredde
Armati di un buon piumone e del dispositivo giusto per il trattamento dell’aria non avremo certo bisogno di riscaldare la camera da letto per tutta la notte. Ma se le temperature si abbassano particolarmente, una stufetta elettrica sarà sufficiente per riscaldare l’ambiente proprio all’ora in cui andiamo a riposare, e ci consentirà di distenderci e prendere sonno in un ambiente confortevole… Accendiamola qualche ora prima di coricarci e spegniamola prima di distenderci: il piumone si occuperà del nostro comfort per il resto della notte.

Season: il caldo abbraccio del tuo materasso
Anche il materasso può essere un ottimo alleato nelle notti più rigide! Ai più freddolosi Bultex dedica il Rivestimento “Season”, una soffice fodera imbottita per i materassi Linea Bultex, con due differenti lati di utilizzo: un lato estivo tutto a base di Cotone Organico 100% di origine naturale e trattamento Polar, per garantire igiene, freschezza e sicurezza contro le allergie, ed un soffice lato invernale imbottito il lana di primissima qualità, per regalare un naturale tepore anche nei messi più freddi.

Distenditi: il tuo materasso Bultex si prenderà cura di te!

Lascia un Commentoo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *