DORMIRE BENE: 7 consigli per le tue notti nel 2018

Hai riposato bene nel 2017? Se la risposta è no, l’inizio del nuovo anno è l’occasione giusta per decidere di dedicare qualche attenzione in più al tuo riposo. I ritmi della vita moderna certo non aiutano, ma il sonno è un nostro bisogno essenziale e se ben curato ci aiuterà a migliorare salute e qualità della vita. Ecco alcuni semplici suggerimenti.

CORICARSI PRIMA
Sempre più spesso siamo tentati, la sera, di continuare a dedicarci alle ultime occupazioni della giornata o al lavoro rimasto in arretrato, magari inviando le ultime mail… Ricordiamoci che è necessario concederci qualche momento di tregua! Coricandoci prima, infatti, il nostro riposo sarà più ristoratore e noi saremo senz’altro più in forma per affrontare le nostre giornate.

bultex_blog_gennaio18-det02ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO
Quando ci sentiamo stanchi e affaticati è arrivato il momento di prenderci una pausa di riposo, e se questo accade spesso e in diversi momenti della giornata, si tratta di un segnale ancora più importante da ascoltare: potrebbe essere il caso di modificare le nostre abitudini di riposo, aumentando le ore di sonno notturno oppure trovando il tempo di fare ogni giorno una piccola siesta.

IMPARARE A DIRE NO
È divertente uscire ogni sera, ma se abbiamo le batterie scariche è bene imparare a dire di no e regalarci alcune serate di relax. Altrettanto importante è imparare a dire no agli eccessi di cibo: consumare pasti leggeri, almeno due ore prima del sonno, evitando i cibi troppo elaborati e ricchi di grassi può diventare una sana abitudine che porterà sicuramente giovamento al nostro riposo.

PRATICARE ATTIVITÀ FISICA
Chi di noi non ha cominciato almeno un nuovo anno ripromettendosi di fare più sport? Se vogliamo migliorare il nostro riposo, ora abbiamo una motivazione in più: praticare regolarmente dell’attività fisica aiuta infatti a migliorare notevolmente la qualità del sonno. Attenzione però: un’attività intensa ha effetti eccitanti ed è quindi sconsigliata la pratica nelle ore serali!

bultex_blog_gennaio18-det03
PREPARARSI AL RIPOSO

Ritrovare i benefici del buon riposo è possibile! Quest’anno impegnati a creare una tua personale “routine” del riposo: letture piacevoli, abiti confortevoli, tisane o maschera di bellezza sono tutte piccole attenzioni da trasformare in vere e proprie abitudini che ci accompagneranno con dolcezza al momento del sonno.

BANDIRE GLI APPARECCHI ELETTRONICI DALLA CAMERA
Un’altra buona prassi da adottare è quella di spegnere tutti gli apparecchi elettronici almeno un’ora prima di coricarci. TV, tablet, smartphone e videogochi, infatti, a causa della particolare luminosità di monitor e video, ritardano il momento dell’addormentamento, alterano i nostri ritmi naturali di sonno-veglia e possono causare danni anche gravi al nostro riposo.

SCEGLIERE UN MATERASSO DI QUALITÀ
In commercio possiamo trovare oggi materassi e guanciali a prezzi davvero bassi. Il nostro portafoglio ci ringrazierà sicuramente, ma che ne è del resto? Un buon materasso e dei buoni cuscini sono un investimento che influenzerà direttamente la qualità del nostro sonno. Scegliendo prodotti di alta qualità per il nostro riposo, ci assicureremo comfort e benessere di riposo per tutto il 2018!

>> Di un’occhiata alle collezioni dei Materassi del benessere Bultex, e scegli il modello che saprà regalarti un riposo perfetto, notte dopo notte, anno dopo anno: http://www.bultex.it/materassi-memory-bultex.html

E per concludere, un’ultima curiosità: lo sapevi che i cambiamenti positivi nella propria vita possono aiutarci a dormire meglio? Quale migliore occasione, allora, dell’inizio del nuovo anno, per cominciare a realizzare piccoli sogni e grandi progetti che tenevi da tempo chiusi nel cassetto!

Ora non ci resta che augurare a tutti i nostri lettori un meraviglioso 2018, all’insegna del relax e del buon riposo 😉

Lascia un Commentoo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *